“Luce dei miei occhi” è il titolo di un’artistica installazione posizionata sui ponteggi di un cantiere in corso Garibaldi, opera di Vincenzo d’Alba.

Da qualche giorno in corso Garibaldi è possibile ammirare una particolare installazione artistica dal tiolo “Luce dei miei occhi” opera dell’artista   Vincenzo D’Alba che campeggia sull’impalcatura di un palazzo in ristrutturazione. L’iniziativa rientra  nell’ambito del programma Cantiere-evento promosso dalla Fondazione Gianfranco Dioguardi. L’opera, che coinvolge le impalcature del cantiere di palazzo Savoia-Ancona il cui restauro delle facciate è eseguito dall’impresa Ediltrisciuzzi, unisce gli interventi lavorativi con l’uso delle luminarie realizzate dell’azienda Santoro. Il ponteggio è diventato così un’originale opera d’arte che splende sul centro storico di Fasano.

L’evento è stato curato da Vito Lamberti e Francesco Maggiore. La cerimonia di inaugurazione si è articolata in momenti di presentazione dell’installazione e spettacolo con un originale esecuzione della banda, elemento tipico delle feste patronali, che si è esibita in divisa da cantiere sull’impalcatura, mentre il maestro ha diretto dall’alto del cestello utilizzato per posizionare le luminarie sull’impalcatura; le luminarie formano tanti occhi che guardano sulla città, come suggerisce l’artistica installazione. Il pubblico ha seguito l’originale cerimonia incuriosito e divertito. L’iniziativa è la prima di una serie di Cantieri-evento che interesserà nei prossimi mesi il territorio di Fasano.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.