Domenica 24 aprile si entrerà nel vivo dell’evento: alle ore 11, al Teatro Sociale di Fasano, l’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi” presenterà il libro “Il viaggio di Voluntas nel 1878 da Bari a Fasano con meta a Cisternino” di Maria Luisa Herrmann e Angelo Semeraro. Dialogherà con gli autori la prof.ssa Mara Sansonetti.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, avranno luogo due appuntamenti di rilievo organizzati dall’associazione culturale “Le Nove Muse”: Giovanna Montanaro, sociologa, già consulente della Commissione parlamentare antimafia, racconterà “La verità del pentito. Le rivelazioni di Gaspare Spatuzza sulle stragi mafiose”, con un’intervista a cura di Patrizia Perilli, giornalista Adnkronos, e Vito Alò. Alle ore 18:30, invece, il giornalista Rai Leopoldo Innocenti presenterà il suo libro “Auf-wiedersehen Italia. In fuga dall’Italia verso il futuro” dialogando con l’avvocato Giusy Santomanco e Alina Convertino, un’insegnante fasanese di cui si parla nel volume perché emigrata in Germania per seguire le sue ambizioni lavorative.
A conclusione della giornata, alle ore 19.45, nella Sala Convegni dell’Università del Tempo Libero “San Francesco d’Assisi”, ai Portici delle Teresiane, sarà presentato il volume “I presepi del chiostro. Artigianato e civiltà etniche”, curato dalla prof.ssa Palmina Cannone. Con la docente dialogherà la giornalista Angelica Sicilia.
 Tutte le manifestazioni sono a ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.