Titolare dell’omonima pasticceria di corso Vittorio Emanuele, punto di riferimento dei fasanesi, era il papa del consigliere regionale Fabiano e della vicesindaca di Fasano, Luana Amati.

Nella giornata di martedì 22 febbraio Fasano ha salutato uno dei suoi concittadini più conosciuti: Peppino Amati, 88 anni,  titolare dell’omonima pasticceria di corso Vittorio Emanuele, prima, e di via Latorre poi, che per circa 40 anni ha deliziato il palato dei fasanesi.

Il rito funebre si è svolto nel pomeriggio in chiesa Matrice alla presenza di numerose personalità della società civile, politica e istituzionale. Infatti Peppino Amati era il papà del Consigliere regionale Fabiano Amati e della vicesindaca di Fasano, Luana Amati. Tra i tantissimi presenti che si sono stretti alla famiglia in questo doloroso momento, anche il presidente della Regione Puglia, il governatore Michele Emiliano, numerosi consiglieri regionali, il sindaco di Fasano con l’intera giunta e tanta gente comune, i fasanesi che in quella pasticceria si ritrovavano per gustare dolci e gelati. Da anni ormai aveva abbandonato l’attività dopo che i figli avevano tutti intrapreso strade professionali differenti, ma aveva lasciato un segno e un ricordo profondo in tutti i fasanesi per la sua professionalità e gentilezza.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.