Spesso chi è vicino all’ammalato è impreparato a ricoprire il ruolo di assistente e ad affrontare gli innumerevoli cambiamenti e difficoltà che tale ruolo comporta.

Conquesto corso, gratuito e destinato ad un numero massimo di 20 partecipanti, l’ANT vuole proporre interventi di supporto pratico ed emotivo che possano aiutare e sostenere il caregiver lungo tutto il decorso della malattia.

Il corso sarà realizzato con la partecipazione di figure professionali specializzate che interverranno per aiutare a capire  e a risolvere le situazioni di criticità che una lungodegenza può presentare.

Il corso si articolerà in n. 8 incontri, a cadenza settimanale, di n. 2 ore cadauno, a partire dal 09 gennaio 2019, dalle ore 16:30 alle 18:30.
Si svolgerà presso la sede ANT di Via Piave, 84.

Per informazioni ed iscrizioni la sede sarà aperta a partire dal 13 dicembre 2018,secondo gli orari affissi sul portone di ingresso.

Figureprofessionali coinvolte:
Dott.ssaManuela Benedetto – Psicologa ANT
Dott.Nicola Cacucci – Medico ANT
Dott.ssaAngela Carrieri – Infermiera ANT
Sac.Biagio Convertini – Direttore Ufficio diocesano della Salute
Dott.ssaVita Maria De Tommasi – Terapista occupazionale
Avv. Dinoe Vittoria Musa – Diritti del malato
Dott.Giacomo Zizzi – medico nutrizionista e della Riabilitazione.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.