Il Fasano strappa un pareggio in extremis nella gara interna giocata contro il fanalino di coda Matino. Finisce 2-2 ma il risultato sta stretto al Fasano che ha cercato in ogni modo di incamerare i tre punti.

Al Vito Curlo va in scena una partita dura e combattuta con i biancazzurri che hanno accusato ben due espulsioni tra primo e secondo tempo, una inferiorità numerica che si è fatta sentire sull’economia della durante la quale sul taccuino dell’arbitro sono finiti 9 ammoniti e 4 espulsi.

Il Fasano passa subito in vantaggio al 4’ con Del Col che insacca dalla lunga distanza su assist di Capomaggio. Il Fasano sfiora il raddoppio in varie occasioni, ma sono gli ospiti alla mezz’ora pareggiano su calcio di rigore contestatissimo dai biancazzurri; la rete ospite è di  Palmisano. Prima della pausa il Fasano  si ritrova il 10 per espulsione di Camara al 46’; tra le proteste espulso anche mister Danucci.  Alla riprese dell’incontro gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione di Callegari che insacca nella propria rete. Poco dopo lascia il campo per doppia ammonizione anche Sosa e così il Fasano si ritrova il 9. Poco dopo è il matinese Maggiore a lasciare anzitempo il campo. I Biancazzurri, tutto cuore si lanciano in avanti alla ricerca del pareggio, dovendo anche arginare la controffensiva ospite che si fa viva in varie occasione. Al 45’ Bernardini sigla il pareggio tra il tripudio dei tanti tifosi accorsi al Vito Curlo, fissando così il risultato finale sul 2-2.

Il pareggio  consente al Francavilla (che ha da recuperare una gara) di affiancare il Fasano al 3° posto, mentre il Bitonto approfitta del pareggio del Cerignola per raggiungerlo  in testa alla classifica.

Risultati della 24^ giornata
Fasano – Matino: 2-2
Rotonda – Brindisi: 1-3
San Giorgio – Bitonto: 0-1
Altamura – Cerignola: 1-1
Sorrento – Francavilla: 0-2
Molfetta . Mariglianese 1-0
Bisceglie – Nardò: 2-1
Nola – Lavello: 0-0
Gravina – Nocerina: 0-2
Casarano – Casertana 3-2

Classifica: Cerignola e Bitonto 52, Fasano e Francavilla* 44, Gravina 42, Molfetta e Nocerina* 25, Sorrento 34, Casertana 33, Lavello* 30, San Giorgio e Mariglianese * 26, Bisceglie* e Casarano* 24, Nola ** 23, Rotonda (-8)* e Nardò*** 22, Brindisi* 18, Matino 16.

Prossimo turno: Domenica 20 febbraio ore 14,30: Francavilla – Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.