Il Fasano batte l’Aradeo con il più classico dei risultati e balza al secondo posto in classifica, in attesa che i salentini recuperino le due partite non giocate per maltempo (una dovrà recuperarla anche il Fasano). Biancazzurri che si portano a -3 dalla vetta della classifica ed entusiasmo alle stelle.

Mister Laterza schiera l’ormai classico 4 – 2 – 4 che gli ha permesso di svoltare tra fine novembre e dicembre. I biancazzurri partono subito con grande veemenza e personalità per intimidire l’Aradeo e lo sforzo iniziale si concretizza in due conclusioni pericolose di Amodio e Fanigliulo nel primo quarto d’ora. Su entrambi i tentativi, però, l’estremo difensore salentino interviene sicuro. La capolista supera l’urto iniziale del ‘Curlo’ ma non riesce a creare trame degne di nota nella metà campo avversaria. L’episodio che cambia la partita arriva al 36’: Mizzi è libero appena dentro l’area dopo un bel triangolo con Amodio e con una conclusione improvvisa di sinistro batte il sorpreso Antonica. È il gol che sblocca una situazione che poteva farsi complicata, dato che col passare dei minuti i salentini avevano preso le misure al Fasano.

Nella ripresa l’Aradeo entra in campo con molta più convinzione ed il Fasano per i primi venti minuti soffre, rinculando all’indietro sotto la spinta dei giallorossi e non riuscendo a ripartire con qualità. Ma gli ospiti di fatto non tirano mai in porta su azione. L’unico pericolo arriva su una punizione di De Razza sventata da Zambetti. Per il resto, l’estremo difensore biancazzurro conserverà i guantoni immacolati. La rete che mette in ghiaccio la partita arriva a cavallo della mezz’ora: un ottimo Mizzi se ne va sulla corsia di destra e crossa in mezzo per Gennari, che con un terzo tempo imperioso coglie in controtempo Antonica e firma il 2 – 0. È il gol che manda in visibilio tutto il ‘Curlo’ che nell’ultimo quarto d’ora incita i suoi beniamini.

Il Fasano saluta così il 2016 nel migliore dei modi e ora è atteso in campionato da due trasferte nel giro di quattro giorni, prima a Maglie (5 gennaio) e poi sul delicato campo di Ostuni (8 gennaio) per quello che si preannuncia un derby caldissimo.

Risultati 16^ giornata

Maglie- Mesagne: 2-1

Tricase-Copertino:1-1

Brindisi-Castellana: 2-2

Carovigno-Leverano: 1-2

Fasano-Aradeo: 2-1

Lizzano-Massafra: 2-2

Manduria-Grottaglie: 0-0

Uggiano-Ostuni: 1-0

Classifica: Tricase 33, Fasano 30 (una partita in meno), Aradeo 29 (due partite in meno), Leverano 26, Ostuni, Uggiano, Lizzano e Brindisi 24, Massafra 20, Carovigno 17, Manduria 16, Copertino e Mesagne 15, Maglie 14, Castellaneta 12, Grottaglie 10.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.