Caroselli di auto e tifosi nelle strade e nelle piazze per festeggiare la vittoria della nazionale italiana di calcio al campionato europeo.

L’orologio segna le 23,54 di una caldissima serata del 11 luglio 2021 quando Bukayo Saka, attaccante esterno della nazionale inglese, tira il rigore che Gigio Donnarumma para: l’Italia batte così l’Inghilterra nella finale del campionato Europeo e conquista, dopo 58 anni, la coppa!

L’intera Italia, che sin dalle ore 21,00 si era fermata per seguire la partita in TV esplode in una gioia incontenibile e liberatoria che dagli schermi si trasferisce nelle strade, un copione che si rinnova in ogni città e paese della nazione dove le bandiere tricolori sventolano in un tripudio di emozioni.

A questo cliché non si è sottratta Fasano dove, subito dopo la premiazione hanno preso il via caroselli di auto festanti, mentre a centinaia i tifosi si sono ritrovati nelle piazze per festeggiare ed inneggiare agli eroi della serata calcistica. Scene che si sono ripetute in tutte le piazze e nelle maggiori strade di Fasano, Pezze di Greco, Montalbano, Pozzo Faceto, Savelletri, Torre Canne e Selva di Fasano nella notte che ha celebrato l’orgoglio di essere italiani

 

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.