Peppe Servillo, Ambrogio Sparagna, “Wanted Chorus”. 21-23-26 dicembre. Ingresso libero. 

Tre appuntamenti con la musica e con le canzoni della tradizione napoletana, a tema natalizio, caratterizzeranno Fasano il 21, 23 e 26 dicembre. Organizzati dal Comune, e rientranti nel calendario d’iniziative “Fasano a Natale 2017”, i concerti si terranno nel centro cittadino e tutti ad ingresso libero. Il primo, giovedì 21 alle ore 20, è il classico appuntamento con il gospel eseguito dal gruppo americano “The Orlando Gospel Singers”. uno degli ensemble più noti del settore, sul sagrato della chiesa Matrice. Il 23, invece, sempre alle ore 20 sul sagrato della chiesa Matrice, lo spettacolo “Fermarono i cieli”, canti della tradizione napoletana natalizia reinterpretati in chiave attoriale e jazz da Peppe Servillo e da Ambrogio Sparagna. Il 26 chiuderà questa rassegna di concerti all’aperto l’appuntamento con il gruppo gospel “Wanted Chorus” alle ore 21 nella centralissima piazza Ciaia.

«Si tratta di concerti di grande qualità volutamente organizzati nel centro cittadino – afferma Luana Amati, assessora-coordinatrice dell’intera rassegna natalizia comunale -; la nostra Amministrazione si è posta l’obiettivo di valorizzare e rilanciare il centro storico al fine di farlo diventare la vera agorà di Fasano: un luogo dove potersi incontrare magari ascoltando della buona musica o assistendo a begli spettacoli. Per questa ragione abbiamo ammodernato e pedonalizzato via Carlo Alberto e presto doteremo di arredo urbano adeguato la stessa piazza Ciaia».     

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.