Nel corso della trasmissione andata in onda sabato scorso, ampio spazio al territorio fasanese, da Egnazia alla Selva, con immagini molto belle riprese con l’ausilio di droni.

“Linea Verde Tour” ha fatto tappa in Puglia per un viaggio nel cuore della provincia di Brindisi, terra ricca di storia e archeologia, tradizioni e cultura, tesori artistici e bellezze naturali, in compagnia di Federico Quaranta, Giulia Capocchi e Peppone.

Nello specifico, Federico Quaranta ha visitato L’Oasi Marina di Torre Guaceto, importante riserva naturale, un vero e proprio paradiso di biodiversità certificato dalla comunità scientifica internazionale e situato fra mare ed entroterra brindisino. Ma il suo Tour non si è fermato  a Torre Guaceto: le tappe successive sono gli scavi dell’antica Egnatia, sito archeologico che racconta una storia millenaria, accompagnato dalal direttrice del museo ed Ostuni, la cosiddetta “città bianca”, crocevia di popoli ed oggi polo turistico d’eccellenza.

Peppone (nella foto tra i trulli della Selva) è invece andato va alla scoperta della Selva di Fasano, storica meta di soggiorno e villeggiatura che domina la fascia costiera brindisina dall’alto dei suoi 400 metri d’altitudine con un’intervista a Rosanna Petruzzi, Presidente dell’Associazione Pro Selva che ha parlato della collina fasanese, del Minareto, della Casina Municipale, della gravina di san Donato e della chiesa Trullo del Signore.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.