Il Consigliere Regionale di Fasano, maggior suffragato della Provincia di Brindisi, eletto alla Presidenza dell’importante commissione.

Con l’avvio della XI legislatura il consiglio regionale ha proceduto nella giornata di mercoledì 9 dicembre, alla costituzione e insediamento delle sette commissioni consiliari permanenti, così come previsto dal regolamento interno, nelle quali ogni gruppo consiliare ha designato i propri rappresentanti.

Fabiano Amati è stato riconfermato presidente della commissione bilancio e programmazione, mentre l’altro rappresentante brindisino, Mauro Vizzino è stato nominato presidente della commissione sanità. Infine, il consigliere Alessandro Leoci è stato nominato vicepresidente della V commissione consiliare, segretario della VI e commissario della II. “

Ha dichiarato Fabiano Amati: “Anche in questa legislatura svolgerò la funzione di Presidente della Commissione bilancio e programmazione. Così hanno deciso i colleghi consiglieri e io li ringrazio. Nella lingua spagnola pare che il concetto del bilancio si esprima con la frase “pianificazione dei presupposti”; cioè prima di ragionare di qualsiasi cosa è opportuno capire se si disponga delle risorse, perché “nessun pasto è gratis”.  Infatti non esistono fondi pubblici, ma solo una cassa pubblica dove vengono depositati fondi privati (tasse) conseguiti attraverso il sudore della fronte delle persone. Averne dunque riguardo a queste risorse e fare in modo che siano spese bene e rapidamente è una importantissima responsabilità: la più grande responsabilità che si possa avere in una Pubblica amministrazione“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.