Dopo il blocco delle attività dello scorso marzo i concerti riprendono presso il chiostro dei Minori Osservanti, concentrati nei mesi di settembre-ottobre 2020.

La X Stagione dell’Accademia dei Cameristi riprende le attività dopo la brusca interruzione di marzo; a partire da martedì 8 settembre (Chiostro dei Minori Osservanti, ore 20,30) gli appuntamenti serali con la musica da camera proporranno pagine rare e capolavori riconosciuti.

Il primo evento, martedì 8 settembre vedrà la presenza di Christian Sebastianutto al violino, Ilario Fantone al violoncello e Emanuele Torquati al pianoforte con musiche di Liszt, Liszt-Saint-Saens e Chausson.

Si prosegue martedì 22 settembre con Edoardo Zosi  violino, Francesco Dillon violoncello e Martina Consonni pianoforte con musiche di Casella e un omaggio importante a Beethoven.

Segue martedì 29 settembre il trio formato da Francesca Bonaita al violino, Francesco Marini al violoncello e Viviana Velardi al pianoforte con un programma dedicato a Castelnuovo-Tedesco, Bernstein e Clarke.

Ultimo appuntamento martedì 6 ottobre  con la presenza di Fabiola Tedesco al violino, Erica Piccotti al violoncello e Gioia Giusti al pianoforte e musiche di Ghedini, Borodin e Dvorak.

La partecipazione ai concerti comporta l’osservanza delle disposizioni previste dalle Linee-guida e dai protocolli di igiene e sicurezza anti Covid-19. Accesso al Chiostro dalle 19:30.

Biglietti: Intero € 5,00 studenti € 3,00
info 3387116300  
www.accademiadeicameristi.com

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.