Lunedì 13 convocato dal Prefetto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza dopo la richiesta del sindaco Zaccaria a seguito dell’ondata di furti nelle abitazioni.

Dopo la lettera del primo cittadino il Prefetto di Brindisi ha convocato il comitato per decidere le misure da adottare per far cessare l’escalation di furti nelle abitazioni il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, comunica quanto segue:

«Ieri sera il Prefetto di Brindisi mi ha comunicato che, facendo seguito alla mia richiesta di giovedì scorso, ha convocato per lunedì 13 luglio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza: all’ordine del giorno le misure da adottare per far cessare l’escalation di furti nelle abitazioni nel nostro Comune.
La riunione del Comitato è un passaggio obbligatorio per prendere le decisioni operative necessarie: ringrazio il Prefetto per la tempestività della risposta e spero che questo faccia suonare la sveglia rotta del consigliere Bianchi, il quale oggi ha oggi chiesto il mio intervento due giorni dopo la mia richiesta di convocazione del Comitato.
Trovo inoltre tardivo, l’intervento presso il Ministro dell’Interno dell’on. D’Attis, che comunque ringrazio: l’organo territoriale del Ministero si è mosso per tempo e già da due giorni, grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, i controlli per la risoluzione del problema “furti in casa” sono stati intensificati per ridare serenità ai cittadini ».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.