Per il secondo anno consecutivo la società sportiva fasanese si aggiudica la speciale classifica che premia la “linea verde” e l’inserimento dei giovani giocatori in prima squadra

La linea verde premia il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano Siamo Noi, vittorioso per il secondo anno consecutivo della classifica “Giovani D Valore”, una graduatoria che prende in considerazione lo schieramento dei giovani in campo nelle gare di campionato, incentivando maggiormente le società che danno maggiore spazio agli Under: con ben 1061 punti i biancazzurri arrivano primi sul podio 2019/2020, seguiti da Sorrento (816) e Fidelis Andria (628).

Ci aggiudichiamo questo importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato a caldo il dg biancazzurro Antonio Obbiettivo – è dimostrazione di idee chiare in Società e progettualità basata sulle giovani leve, autentico patrimonio e ricchezza del club. Non è mai semplice riconfermarsi soprattutto in un girone competitivo come il nostro. Nonostante la giovane età della rosa, abbiamo raggiunto un ottimo settimo posto in campionato e la finale di Coppa Italia. I meriti sono di Società e Staff, ma consentitemi di fare un plauso enorme a mister Giuseppe Laterza, bravo a “rischiare” e a puntare sin da luglio su ragazzi sconosciuti ai più, su cui ha lavorato e scommesso per renderli di livello“.

Intanto proprio l’allenatore del Fasano, Giuseppe Laterza, insime a giocatori simbolo della sqadra nelle ultime stagioni come Corvino e Diaz, sarebbero in procinto di cambiare casacca. Per Diaz il trasferimento sarebbe in Spagna, presso il Real Balompedica Linense che milita nella terza serie iberica, mentre per Laterza e Corvino sarebbe pronto il Taranto ad aprie loro le porte.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.