Il noto parco archeologico e annesso museo riaprono al pubblico dopo le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 , sia pure con restrizioni e nuove modalità

Nella ricorrenza della Festa della Repubblica, martedì 2 giugno, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza epidemiologica, riapre al pubblico il Parco Archeologico di Egnazia. Sarà di nuovo possibile effettuare una passeggiata nella storia attraversando la necropoli messapica e la città romana con i suoi monumenti: la via Traiana, le basiliche paleocristiane, le abitazioni, il quartiere produttivo, la piazza porticata, il sacello delle divinità orientali, la basilica civile, le terme.

La riapertura avverrà in completa sicurezza, nel rispetto della normativa vigente e secondo precise modalità di visita. In particolare, verrà incentivata la vendita dei biglietti on-line con prenotazione, mentre gli ingressi saranno contingentati per numero di visitatori e per fasce orarie, secondo il seguente schema:
Numero massimo di ingressi consentito per fascia oraria: 30
Orari di inizio visita: 9.00; 11.00; 13.00; 15.00; 17.00
Durata della visita: 1 ora e 30 minuti
Totale max giornaliero di visitatori: 150
Il costo del biglietto di ingresso è rimodulato come segue:
intero: € 4,00; ridotto: € 2,00

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.