Lo annuncia il sindaco Fransco Zaccaria attraverso i suoi canali social

E’ stato ammesso a finanziamento il progetto esecutivo che il Comune di Fasano aveva commissionato per la messa in sicurezza della Scuola primaria “Collodi” di Fasano.

Dichiara il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria: “Buone notizie per i bambini della nostra città e per l’edificio scolastico più antico della città e il più bisognoso di interventi.
La somma stanziata dal Ministero dell’Istruzione è di 3 milioni e 88mila euro per adeguamento antisismico e antincendio, manutenzione straordinaria del tetto, rifacimento dei gradoni, del lastricato e nuova rampa per accesso disabili attorno al campo sportivo interno e nuova pavimentazione nella palestra.
Con questo finanziamento possiamo anche risparmiare la parte di spesa di cui il Comune si era fatto carico a seguito di altra procedura per il solo adeguamento antincendio.

In una decina di giorni circa prepariamo tutti i documenti necessari per essere inseriti nel Decreto di autorizzazione del Ministero ad avviare l’intervento.
Ringrazio i tecnici progettisti, l’assessore Pagnelli e il dirigente Belfiore per aver centrato questo importante traguardo, che si aggiunge agli oltre 5 milioni a suo tempo ottenuti per l’efficientamento energetico delle scuole comunali”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.