L’aggiornamento fornito dal sindaco di Fasano – Sono 8 gli attualmente positivi al Coronavirus – 24 i contagi totali, 7 i nuovi guariti – 1 decesso

Scendono a quota 8 gli attualmente positivi nel territorio comunale: dall’ultima comunicazione ufficiale se n’è aggiunto un altro, ma ci sono 7 nuovi guariti.

Lo comunica il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, sui suoi canali social. Il sindaco traccia i dati complessivi del contagio a Fasano, aggiornati: “Il consuntivo dall’inizio della pandemia è quindi di 24 contagiati totali, dei quali un deceduto, 15 guariti e, come detto, 8 ancora ammalati. I dati ci devono soddisfare perché i guariti stanno crescendo sensibilmente e questo vuol dire che i sacrifici che abbiamo fatto tutti, per molti veramente durissimi, stanno dando risultati, e il virus sta arretrando. Come detto più volte, il virus non va in vacanza ed è necessario essere prudenti.

Per questo, vi invito a uscire di casa sempre con la mascherina e, quando prescritta, a tenerla costantemente su bocca e naso: portarla inutilmente sotto il mento non serve a niente se non a rischiare un ritorno del virus.

Un vaccino esiste già: consiste nel nostro buon senso, nel rispettare il distanziamento richiesto nei rapporti interpersonali e nel divieto di assembramento, anche nei luoghi che hanno riaperto al pubblico. Se continuiamo a comportarci secondo le prescrizioni delle autorità sanitarie possiamo pensare di salvare, almeno in parte, la nostra estate“.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.