Da due famiglie fasanesi

Due famiglie hanno realizzato a mano mascherine protettive per il virus e le hanno consegnate al sindaco per distribuirle a chi ne ha più bisogno in questo momento di emergenza.

Dichiara il sindaco Francesco Zaccaria: ” La famiglia Vinci e la famiglia Serri sono tra i tanti che hanno scelto di contribuire al bene collettivo, con entusiasmo e grande senso civico. E di questo ne sono profondamente grato e orgoglioso. Le mascherine sono state realizzate in tessuto tecnico, sono lavabili e riutilizzabili e quindi utili a chi per forza di cose deve indossarle nella quotidianità. E nelle prossime ore decideremo insieme al Centro Operativo Comunale le modalità di distribuzione. Sono profondamente convinto che un gesto sia più utile di mille parole. La semplicità del donare qualcosa e la bellezza di aiutare gli altri sono sentimenti che portano gioia in ognuno di noi. Ringrazio pubblicamente Pamela Vinci e Franca Miceli e la Merceria Serri, con la signora Rosa Spagnulo, a nome di tutta la comunità“.

Questo un significativo passaggio della lettera di accompagnamento del dono delle mascherine protettive: «La verità è che tutto il resto non ci serve se ci vengono tolti i contatti, quelli umani. Possiamo usare tutti i messaggi, le emoticon e le videochiamate che vogliamo, ma 50GB non valgono un abbraccio. Dimostriamo di essere un grande Paese. Facciamo la nostra parte. Insieme».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.