Interventi del sindaco Zaccaria e del priore don Sandro Ramirez

Pochi minuti dopo l’annuncio del sindaco Francesco Zaccaria del primo positivo al coronavirus a Fasano, sui social si è scatenata una sorta di caccia all’uomo con nomi, indirizzi, foto e audio pubblicati in maniera scriteriata, rivelatisi poi in gran parte false e infondate.

Attività commerciali tirate in ballo nei messaggi hanno pubblicato messaggi e video di smentita preannunciando denunce e azioni legali nei confronti degli autori delle notizie diffuse.

Per placare la ridda di dicerie sono intervenuti anche il sindaco Francesco Zaccaria con un appello a non diffondere bugie e a non uscire di casa e il priore di Fasano, don Sandro Ramirez, ricordando che atteggiamenti del genere rappresentano reato di procurato allarme, pertanto di non fomentare situazioni che peggiorino lo stato psicologico delle persone, ma di tenere duro, di sperare e di restare uniti come comunità cittadina e di stare in casa per tenere basso il numero di contagi.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.