Solo a Fasano 15 denunciati dai Carbainieri. Disposti controlli anche da parte della Polizia Locale

I Carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri hanno disposto una serie di controlli su tutto il territorio provinciale per verificare il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione del virus Covid–19, condotte dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Brindisi.

A seguito dei controlli eseguiti sono state denunciate in stato di libertà 52 persone, cui 15 a Fasano che è risultata la città con il maggior numero di trasgressori. Questo il n. di denunciati nelle altre città della Provincia: 7 a Brindisi, 7 a Oria, 5 a Francavilla Fontana, 3 a Mesagne, 3 a Villa Castelli, 3 a Torre Santa Susanna, 3 a Erchie, 2 a San Vito dei Normanni, 2 a Carovigno, 1 a Tuturano e 1 a San Michele Salentino. Tutti hanno violato le disposizioni previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9 e 11 marzo 2020.

Dunque in troppi ancora non percepiscono la particolarità e le gravità del momento contravvenendo alale norme emanate per cercare di contene la diffusione del virus, così il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria ha annunciato di aver dato disposizione alla Polizia Locale di intensificare i controlli: “Stamattina la Polizia locale di Fasano ha fatto le prime denunce alla magistratura nei confronti di persone che non stavano rispettando il Decreto del 12 marzo, in aggiunta a quelle fatte dai Carabinieri. Mi rendo conto che il bel tempo, il sabato e l’incertezza sul futuro spingono a uscire, ma le giornate di oggi e di domani sono DECISIVE per rallentare la diffusione del contagio da “coronavirus”.

Dichiara ancora Zaccaria: “Abbiamo il dovere, TUTTI, di attenerci alle disposizioni: non uscire di casa se non per lavoro, rifornimento di cibo e casalinghi o indifferibile assistenza ad anziani e ammalati soli. Ho impartito precise direttive alla Polizia locale, il cui organico è ridotto e deve gestire un territorio estremamente articolato: far rispettare le disposizioni senza eccezioni. Dipende SOLO dai nostri comportamenti tornare alla normalità prima possibile”.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.