Incontro pubblico Giovedì 21 Novembre 
ore 18.00 Sala di rappresentanza del Comune di Fasano.

“Salviamo la Piana dei Monumentali. Contro la Xylella, sovrainnesto, prevenzione e rigenerazione”: sarà questo il tema di un incontro pubblico organizzato dal Parco naturale regionale delle Dune costiere, in collaborazione con il Gal Valle d’Itria e con il Gal Alto Salento 2020, che si terrà Giovedì prossimo 21 Novembre alle ore 18 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano.

Dopo i saluti del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, del presidente del Gal Alto Salento 2020, Gianfranco Coppola, e del vicepresidente del Gal Valle d’Itria, Giannicola D’Amico, l’incontro sarà introdotto dall’on. Enzo Lavarra, presidente del Parco Dune costiere.

Seguiranno gli interventi di Donato Boscia, dirigente di ricerca presso l’Istituto per la Protezione sostenibile delle Piante – CNR Bari, che interverrà su “Aggiornamenti dalla Conferenza Europea su Xylella di Ajaccio”, e del presidente della quarta Commissione consiliare permanente della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, che relazionerà su  “Aggiornamenti dei lavori della Commissione regionale Agricoltura su Xylella”.

Le conclusioni saranno tracciate dall’on. Giuseppe L’Abbate, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.