+39 080 442 5167

Stagione concertistica 2019/20 dell’Accademia dei Cameristi

04 Nov 2019 Attualità Redazione

Sarà presentata domani martedì 05 novembre alle ore 11,30 presso la Sala lettura della Biblioteca Comunale “Ignazio Ciaia” sarà presentata la Stagione Concertistica dell’Accademia dei Cameristi 20198/2020.

Alla conferenza stampa saranno presenti: il sindaco Francesco Zaccaria,  Mariarita Alfino, direttore Artistico dell’Accademia dei Cameristi e l’assessora alla Cultura e Pubblica Istruzione,  Cinzia Caroli.

L’Accademia dei Cameristi è nata a Bari nel 1999 per iniziativa di un gruppo di musicisti di consolidata esperienza didattica e concertistica ed ha, per statuto, lo scopo di offrire ai giovani strumentisti la possibilità di coltivare il loro talento e di prendere coscienza dei propri mezzi, facendo musica insieme ad artisti di grande carisma, attivi nei teatri di tutto il mondo.
I giovani chiamati a formare i gruppi cameristici sono selezionati secondo criteri di scelta meritocratici che premino i migliori elementi attivi nel panorama musicale italiano.

L’Accademia dei Cameristi ogni anno tiene due stagioni concertistiche: una  si svolge a Bari presso l’Auditorium Vallisa e l’altra a Fasano presso il Teatro Sociale; i concerti vengono poi proposti a Lione, Strasburgo e Parigi.

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *