Un autunno caldo e ricco di appuntamenti per l’associazione Humanamente che vede in partenza un percorso di consapevolezza alimentare rivolto principalmente alle donne…per nutrire per amore, nutrire con amore.

A Novembre i riflettori saranno puntati sullo svezzamento.
Quante domande e dubbi attanagliano i genitori! Aspettare il momento giusto per svezzare, scegliere l’autosvezzamento o lo svezzamento classico e quali sono le differenze? Per parlare di questa particolare tematica l’ASP Humanamente vi dà appuntamento al 6 Novembre, alle ore 16:30 Svezzamento ed Autosvezzamento: il cammino, in sicurezza verso l’autonomia, per un incontro aperto a tutta la famiglia.

A novembre ci sarà anche spazio per parlare di endometriosi ed ovaio policistico, due particolari condizioni che interessano fino al 15% della popolazione femminile in età riproduttiva, un numero importante di donne a cui sarà dedicato l’appuntamento del 30 Novembre alle ore 17. L’incontro è organizzato da due donne, la dott.ssa Marycamen Barnaba biologa nutrizionista che illustrerà i giusti accorgimenti alimentari che possono coadiuvare la terapia farmacologica ed alleviare la sintomatologia e la dott.ssa Giuliana Lacalandra, psicologa che parlerà di accettazione della condizione fisica e risignificazione della vita della donna.

Entrambi gli incontri sono aperti alla cittadinanza con ingresso libero!

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.