Martedì 2 luglio nella Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano Iniziativa di teatro antico nei siti storici – Interessato il sito Archeologico di Egnazia e il Parco rupestre di Lama d’Antico.
Sarà presentato martedì 2 luglio alle ore 17,00 nella Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città il Festival “Ad Theatrum – Luoghi, voci, suoni dal Mediterraneo”, iniziativa promossa dalla Cooperativa Museion di Taranto in collaborazione con il Comune di Fasano.
Si tratta di una rassegna teatrale finalizzata alla valorizzazione della cultura classica sotto il segno del teatro antico, aperto al teatro di innovazione, in luoghi di interesse storico e archeologico.
Nel progetto, che si svilupperà nel corso dell’estate, saranno interessati i siti archeologici di Egnazia e Lama d’antico a Fasano e di Santa Maria d’Agnano a Ostuni.
Sono previsti vari spettacoli nei mesi di luglio ed agosto nei siti archeologici fasanesi, mentre a settembre, sempre ad Egnazia, è in programma una Summer School di formazione, una giornata di studio e la messa in scena di uno spettacolo.
Dettagli, calendario delle manifestazioni e appuntamenti saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che vedrà la partecipazione del sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria e della prof.ssa Titti Ferrara.