L’Associazione HUMANAMENTE di Fasano e LA PESCHERIA hanno organizzato l’evento al fine di consentire al consumatore scelte alimentari più consapevoli e a tutela della salute.

Mercoledì 12 Maggio alle ore 18:30, LA PESCHERIA, in Via Contardo Ferrini a Fasano, ospiterà nuovamente la dott.ssa Marycarmen Barnaba, biologa nutrizionista che illustrerà le proprietà nutrizionali dei MOLLUSCHI (es. cozze, vongole, ostriche, etc.) nonché dei MOLLUSCHI ECHINODERMI (es. Ricci).

Molto richiesti sulle tavole italiane, i molluschi bivalvi (cozze, vongole ma anche telline, canestrelli, cappesante, cannolicchi, lupini, ostriche e fasolari) rappresentano infatti un mercato che non conosce crisi. Il consumo di questi prodotti tuttavia, rappresenta un potenziale veicolo di malattie di origine animale, un’esposizione al rischio che può essere ridotta prestando attenzione ad acquisto, manipolazione e consumo.

Durante l’incontro, aperto alla cittadinanza con ingresso libero e la degustazione dei piatti preparati per l’occasione, verrà distribuito il calendario degli eventi previsti per la prossima stagione autunnale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.