Si è concluso lo scorso sabato 1 giugno l’anno accademico della scuola tennis del Tennis Club Fasano 2018/2019. Per l’occasione è stata organizzata una giornata ricca di appuntamenti in modo da poter festeggiare al meglio i ragazzi e tutti quelli che frequentano i campi da tennis del Tennis Club, quali veri protagonisti dei corsi di tennis silvani, prontissimi a ripartire per la stagione estiva.

Circa 50 tra bambini e ragazzi, erano presenti per partecipare, in mattinata, a quella che è stata denominata “la Coppa Davis del TC”, per poi a pranzo, festeggiare, anche insieme a genitori, corsisti, tecnici e dirigenti presso Masseria Pedali, ma soprattutto per fare un bilancio sull’anno appena terminato, per premiare i ragazzi e chi come Gianni Rubino e Anna Buongiorno figure preziose per l’organizzazione della vita al Tennis Club ma soprattutto per presentare quelli che saranno i corsi ed i tornei previsti per la stagione estiva.

L’anno appena trascorso è stato per il Tc Fasano, un anno di grandi cambiamenti, a partire dal nuovo direttivo, che ha preso parte all’intera giornata, per passare ai tecnici che hanno guidato i ragazzi durante l’anno quali Gianluca Fratarcangeli, Rossella Ostuni, Roberto Carrieri, i prof. Angelo Sabatelli e Rosario Neglia, guidati dal direttore tecnico, il maestro Nazionale Romano Jacovazzi che ormai da molti anni con successo, definisce quelle che sono le linee guida del settore tecnico. Il Tennis Club, dopo diversi anni, ha potuto iscrivere ben 6 squadre nelle varie competizioni a squadre, a cominciare dalle squadre Under 12 maschile e femminile, composte rispettivamente da Gianmaria Monopoli, Mattia e Gianmpiero Gentile, e da Olga Di Bari e Chiara Capurso, le quali squadre, entrambe laureatesi campione provinciale, sono in attesa di disputare la fase regionale. Si sono invece classificati secondi nel girone i ragazzi dell’under 14 maschile Alberto Panico, Diego Ferrara, Mattia e Luca Pinto, che hanno voluto la preziosa presenza del capitano Clemente Vinci, mentre le ragazze Isa Arnese, Antonella Miccolis, Sara Pugliese e Chiara Bagorda, capitanate da Alina Angelini, già vincitrici della Coppa invernale 2018/2019, si sono purtroppo fermate alla fase regionale della serie D2. A breve invece, inizierà il campionato di D3 maschile che vede iscritte ben due squadre del Tennis Club silvano. Un ringraziamento speciale all’impeccabile organizzazione degli incontri a squadre e dei rapporti con la Federazione si deve alla nostra insostituibile risorsa, ovvero il Giudice Arbitro Vincenzo Anglani. Anche il Presidente Pino Pagnelli, ha voluto festeggiare con i ragazzi la fine dell’anno tennistico, ricco di grande soddisfazioni per il sodalizio silvano, ma soprattutto ricordare l’inizio della immancabile stagione estiva e presentare quelli che sono i progetti in cantiere e le novità previste per la scuola tennis del prossimo anno.

L’attività del Tennis Club si è svolta non solo per bambini e ragazzi ma numerosi sono stati gli adulti che hanno regolarmente frequentato i corsi organizzati dal Club silvani, corsi che peraltro riprenderanno a breve per tutta la stagione estiva come ormai da tradizione. La stagione estiva sarà una stagione ricca di eventi a partire da quello che sarà il “Torneo nazionale di III cat.” In scena sui campi silvani dal 31 maggio al 9 giugno, per passare poi all’immancabile “By-Night”, al tradizionale “torneo Giallo dell’Amicizia” e al tanto atteso torneo Open “Trofeo Verdemare” previsto per la prima settimana di settembre.

Il Tennis Club è pronto ad ospitare la prima di tante stagioni estive che avrà come protagonista il tennis ma soprattutto tanto divertimento.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.