Presso il Teatro della Chiesa della Salette, venerdì 7 giugno alle ore 20.00, in scena il romanzo di Yasmina Reza, esito del laboratorio teatrale tenuto da Danilo Giuva.

Si terrà domani, venerdì 7 giugno, alle ore 20.00 presso il teatro della Chiesa di Santa Maria della Salette di Fasano, “Felici i felici”: esito del laboratorio teatrale tenuto da Danilo Giuva a Fasano in collaborazione con il Centro Artistico “Yalla Dance”.

Per il laboratorio teatrale di quest’anno si è scelto di partire da uno splendido romanzo di Yasmina Reza: Felici i felici.

La via per penetrare nel fitto intreccio di vite che popolano questo testo è dettata dalle due ultime «beatitudini» di Borges, che l’autrice inscrive sulla soglia di questo romanzo: “Felici gli amati e gli amanti e coloro che possono fare a meno dell’amore. Felici i felici».

Estrapolando le parti più significative delle confessioni, a volte patetiche, a volte grottesche, a volte atrocemente comiche, che si avvicendano lungo questo viaggio verso la felicità, gli allievi del corso hanno lavorato sulla caratterizzazione dei vari personaggi che abitano il testo, sulla capacità di portare in scena le parole della Reza mantenendone tutta la vitalità, e sulla costruzione, attraverso partiture fisiche ed improvvisazioni, delle relazioni fisiche ed intellettuali tra essi esistenti. Il risultato ottenuto è un lavoro teatrale laboratoriale delicato in cui le voci che si avvicendano tessono un ordito i cui fili collegano molteplici destini, tutti segnati dall’impervia difficoltà dell’incontro con l’altro.

In scena: Nelly Allocca, Angela Anelli, Barbara Busolini, Giovanni Cavone, Monica Ciaccia, Angela Corbacio, Giorgia De Giuseppe, Anna Maria Laveneziana, Teresa Plantamura, Ilaria Sabatelli, Raffaella Vaccaro, Daniela Vinci

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.