Teresa Schettini e i suoi versi, un incontro per conoscere una raffinata poetessa fasanese

Presso la sede dell’Ass. Pro Selva in Viale Toledo n. 35 giovedì 4 agosto alle ore 20,30

L’Associazione Pro Selva e la sezione di Fasano della Società di Storia Patria propongono per giovedì 4 agosto alle ore 20,30 presso villa Cicolella (in viale Toledo n. 35) un incontro dedicato ad una delle più raffinate poetesse fasanesi, Teresa Schettini.

A parlare della scrittrice, dei suoi versi sarà la professoressa Angela Gasparro la quale, nella presentazione del libro “orme Raffinate” (MG edizioni, 2014) scrive:” Misura ed equilibrio si riflettono nel verseggiare armonico, nella prevalenza delle rime baciate, nel linguaggio di pregnante chiarezza”.

Quelli della schettini sono versi in italiano e in vernacolo, che parlano di umanità, di incontri, ricordi, affetti, di casine e di piante, di natura e di fiori, tutto accuratamente studiato.

Dai versi vengono fuori quadretti di vita quotidiana che riflettono la compostezza dell’autrice, ma che sono forieri anche di riflessioni profonde, intime, ricche di valori e di significati, in un intreccio che coinvolge il tempo e la vita.

L’incontro, come di consueto, è ad ingresso libero e gratuito

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.