+39 080 442 5167

Franco Lisi nuovo presidente del Circolo della Stampa di Fasano

21 Mag 2019 Attualità Redazione Gianfranco Mazzotta

Succede a Paola Guarini, dimessasi per motivi di salute

Paola Guarini, nominata presidente del circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” (che raccoglie i giornalisti fasanesi) il 31 gennaio dello scorso anno, ha rassegnato oggi le dimissioni da presidente, motivando la sua personale scelta con «i miei sopravvenuti problemi di salute che, allo stato, non le consentono di impegnarsi con la dovuta serenità in un ruolo delicato qual è la presidenza di un sodalizio che ha il compito ed il dovere di rappresentare tematiche sulle quali riflettere e aprire prospettive d’ipotetici nuovi orizzonti culturali e di pensiero.

Paola Guarini dichiara: “Non sono mai stata una donna da passerella , semmai una donna dai fatti concreti; non è un caso che in soli dieci giorni dalla mia nomina avevo ideato ed organizzato tre incontri culturali (nonché di formazione continua per i giornalisti) da tenersi a marzo e ad aprile 2018, ai quali, tranne il primo, non ho potuto neanche presenziare a causa del sopravvenuto e serio malore. All’uscita dal mio lunghissimo e complicato percorso riabilitativo – racconta – avevo organizzato per il 15 aprile scorso, d’intesa con i colleghi del consiglio direttivo del Circolo, la presentazione del libro del compianto Vittorio Bruno Stamerra che raccoglie le biografie dei 77 parlamentari brindisini succedutisi dall’Unità d’Italia ai nostri giorni (tra cui i tre fasanesi Gian Matteo Colucci, Maria Chieco Bianchi e Nicola Latorre) ma, purtroppo, improvvisi problemi di salute di Stamerra lo avevano condotto d’urgenza in ospedale fino alla sua triste scomparsa del 4 maggio scorso. Ne sono rimasta profondamente addolorata e amareggiata – continua Paola Guarini – considerato che proprio Vittorio, il mio primo direttore di giornale, aveva voluto attendere il mio ritorno a casa per la presentazione del suo volume al quale avevo collaborato per una piccola porzione. Ma le cose, a volte, vanno nel modo che non vorremmo mai che accadessero. In ogni caso, continuerò ad offrire la mia collaborazione ai colleghi del direttivo del Circolo, investendo del ruolo di presidente (e consegnandogli il “testimone”) Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi, cui auguro un sincero e fattivo buon lavoro».

Il consiglio direttivo del circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” è composto, oltre che dagli stessi Guarini e Lisi, da Gino Bianco, Mimmo Mongelli, Gianfranco Mazzotta e Giuseppe Fanizza.       

Commenti

There are no comments yet×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *