Pasqua è la festa della gioia, della vittoria della vita sulla morte, della vita in tutte le sue espressioni più belle riflesse in una natura che si risveglia e si riveste di colori e di profumi.

In occasione di questa Santa Pasqua, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria ha voluto rivolgere, attraverso la nostra emittente, i propri auguri alla cittadinanza.

«L’augurio che faccio a tutti i cittadini fasanesi è quello di vivere questa Pasqua come sempre in famiglia, all’interno della quale è possibile riscoprire una dimensione che è la dimensione dalla quale siamo partititi e che ci accompagna soprattutto nei momenti di difficoltà. Vivere in famiglia in serenità e in pace visto che in questi giorni, in questo periodo diciamo, sembra quasi essere un concetto eretico la pace, l’accoglienza, l’altruismo…ecco, riscoprire i valori con i quali siamo cresciuti e che spero vengano tramandati anche alle future generazioni».

Anche il priore don Sandro Ramirez ha voluto dedicare un suo pensiero di auguri ai radioascoltatori:

«Agli ascoltatori di Radio Diaconia gli auguri più belli per questa Santa Pasqua. Auguro a tutti, a me soprattutto, che sia veramente un giorno di passaggio. Il passaggio dalle nostre cose vecchie e da buttare, alle cose nuove che il Signore può realizzare nella nostra vita. Pasqua significa riempirsi delle cose nuove che il Risorto porta nella nostra vita. Auguri a tutti e il Signore benedica tutte le nostre famiglie»

«Cristo è risorto! E noi abbiamo la possibilità di aprirci e ricevere il suo dono di speranza. Apriamoci alla speranza e mettiamoci in cammino; la memoria delle sue opere e delle sue parole sia luce sfolgorante, che orienta i nostri passi nella fiducia, verso quella Pasqua che non avrà fine».

Con queste parole tratte dall’omelia di Papa Francesco nella Veglia pasquale del 26 marzo 2016, lo staff di Radio Diaconia si unisce al primo cittadino e al parroco nell’augurare a tutti voi una Pasqua di pace.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.