Grazie ad un ottimo secondo tempo i biancazzurri rimontano la rete subita nel primo tempo e con questa vittoria superano proprio gli Altamurani in classifica. Reti di Corvino e Ganci

Colpaccio del Fasano ad Altamura nella gara infrasettimanale giocata prima della Pasqua. I gol sono arrivati nel primo tempo per i baresi e nella ripresa per i fasanesi. Un successo che permette al Fasano di riscattarsi dalla sconfitta dell’andata e di superare proprio l’Altamura in classifica.

Inizia bene il Fasano: dopo tre minuti prima occasione del match con Diop che salta un avversario, crossa al centro ma il suo rasoterra non trova la prima punta in area. Al 6′ reazione del Team Altamura: cross di Casiello dalla trequarti, lo stacco di testa di Gagliardi esce di poco a lato della porta. Dopo dieci minuti ci prova Zicarelli dai venticinque metri, ma la palla fuori di tanto. Dopo alcuni minuti di stasi, al 32′ gol dei baresi con Guadalupi che trova il centro con un bolide dai quaranta metri, approfittando del fatto che Suma fosse leggermente avanzato rispetto alla linea di porta. Al 41′ ancora Team Altamura con Montemurro che ci prova con un fendente a giro palla alta di poco sopra la traversa.

Nella ripresa, il Fasano entra in campo più determinato, con Ganci fermato in calcio d’angolo al 58′ e dopo cinque minuti arriva il pareggio con Corvino: Diop scappa via sulla fascia destra e mette un filtrante preciso in area, con il calciatore salentino che insacca l’1-1. La partita si ravviva nel finale: all’82 si rivede in attacco la Team Altamura con il tiro di Cucinotti deviato in angolo e, sul successivo angolo, Errico spreca da buona posizione. Il Fasano reagisce e all’84’ i biancazzurri trovano il vantaggio con il rasoterra di Ganci per il gol vittoria del 2-1. Finisce con il colpaccio biancazzurro!

Domenica, vista la festività di Pasqua, ci sarà un turno di riposo: si tornerà in campo il 28 aprile con l’ultima gara di campionato in casa contro il Nardò.

Risultati 32^ giornata: Picerno – Taranto 0-0; Gravina – Nola: 4-0; Francavilla – Bitonto:0-1; Gelbison – Gragnano: 2-1; Granata – Cerignola: 1-1; Nardò – Savoia: 2-2; Sarnese – Andria: 1-2; Sorrento – Pomigliano: 1-0; Altamura – Fasano 1-2;

Classifica: Picerno 78 (promosso in Lega Pro), Cerignola 69, Taranto 68, Bitonto 56, Andria 53, Savoia 53, Gravina 48, Fasano 46, Altamura 44, Francavilla 43, Sorrento 40, Gelbison 37, Nola e Nardò 33, Sarnese 30, Gragnano 29, Pomigliano 19, Granata 13.

Prossimo turno (domenica 28 aprile ore 15,00: Fasano – Nardò

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.