La terza sconfitta consecutiva preoccupa società e ambiente sportivo. Il camino si fa duro per conquistare una tranquilla salvezza

Terza sconfitta consecutiva per il Fasano, che esce sconfitto dal ‘Fittipaldi’ di Francavilla. Decisivo il gol di Lavopa al 60’: la punta lucana sfrutta una disattenzione di Mambella per battere Guarnieri con un pregevole tiro a giro.

Fino a quel momento la gara era stata equilibrata: dopo un primo tempo brutto e senza nemmeno un tiro nello specchio della porta da parte di entrambe le squadre, l’occasione più nitida era capitata sui piedi di Montaldi che ad un passo dalla porta non riusciva a battere il portiere del Francavilla. Gol sfiorato poi anche da Corvino, anticipato all’ultimo istante nel momento di battere a rete, e da Colombatti, incapace di inquadrare la porta da pochi metri.

Il risultato più giusto sarebbe stato quindi il pareggio ma non è un periodo fortunato per i biancazzurri, reduci da tre gare equilibrate ma perse con il minimo scarto. Una serie negativa che ha fatto avvicinare pericolosamente le inseguitrici: Gragnano e Gravina hanno vinto in trasferta portandosi rispettivamente a quattro e tre punti dal Fasano. Un margine non rassicurante.

Per questo la gara interna di domenica prossima con un Pomigliano penultimo e quasi spacciato assume un peso specifico enorme: la vittoria è l’unico risultato possibile per interrompere l’emorragia di punti e riprendere il cammino verso la salvezza tranquilla.

Risultati 21^ giornata:
Pomigliano – Gragnano: 1-2
Francavilla – Fasano: 1-0
Gelbison – Altamura: 1-1
Granata – Andria: 0-2
Sorrento – Savoia: 2-3
Taranto – Cerignola: 2-1
Bitonto – Sarnese: 3-0
Nardò – Gravina 0-3

Picerno – Nola: rinviata al 6 febbraio
Classifica: Picerno 44, Carignola 43, Taranto 42, Altamura 36, Andria e Savoia 35, Bitonto 33, Francavilla 29, Fasano 28, Gelbison 26, Gravina e Nardò 25, Gragnano e Nola 24, Sorrento 20, Sarnese 18, Pomigliano 11, Granata 8

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.