Continuano gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale.

Ultimo in ordine di tempo è quello eseguito presso il plesso scolastico di via Gramsci, presso la scuola dell’infanzia “don Sante Perna” che hanno interessato  la palestra.

Dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ventrella: “Ho partecipato  ad un sopralluogo con i tecnici comunali e ho preso atto di alcune criticità; a salvaguardia delle esigenze di sicurezza della scuola si è provveduto ad interdire l’accesso a porzioni di spazio potenzialmente pericolose”.

Inoltre, per fare il punto della situazione, nei giorni scorsi  l’Amministrazione comunale ha incontrato il dirigente scolastico del circolo; nell’occasione  l’assessore Ventrella ha avuto modo di sottolineare l’impegno dell’Amministrazione a rendere le scuole ambienti vivibili e sicuri. All’incontro era presente anche l’assessore alla pubblica istruzione Cinzia Caroli che ha dichiarato la propria soddisfazione per l’intervento effettuato. Analoga soddisfazione è stata espressa dal prof. Gennaro Boggia, dirigente scolastico.

L’incontro è servito soprattutto per programmare ulteriori necessari interventi su altri plessi scolastici.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.