L’acqua & Sapone Junior Fasano sperava di poter incrementare il proprio palmaresse aggiudicandosi il primo trofeo della stagione, la Supercoppa, ma ad avere la meglio è il Pressano e sotto l’albero di Natale resta una grande delusione.
La Junior rivoluzionata dal mercato, non è certo la formazione degli scorsi anni, schiaccia campionati, anche perchè la formula a girone unico obbliga al massimo impegno sin dall’inizio del campionato. I nuovi arrivi e la linea verde si stanno ancora rodando acquisendo esperienza e di conseguenza i risutlati sono altelenanti. Il primo impegno della stagione poteva anche rappresentare la svolta per la squadra, invece ancora manca la marcia in più che non può essere sostituita dal solo calore del pubblico.
Nella finale di Salerno, al cospetto di circa 200 sostenitori giunti da Fasano, la Junior ce la mette tutta, per portare a casa il trofeo, ma i trentini, tra le prime forze del torneo, hanno giocato con costanza riuscendo alla fine a superare il Fasano e a portare a casa la coppa.
Acqua&sapone Junior Fasano–Pressano: 22-24 (12-12)
Acqua&sapone Junior Fasano: Fovio, Palmisano, Radovcic (2),
Venturi, Corcione (2), Angiolini (3), Pugliese (1), Bargelli, Bronzo
(3), Donoso (6), Vinci, Notarangelo, Knezevic (5), Messina (1), De
Santis, Gallo. All. Ancona.
Arbitri: Cosenza e Schiavone.
Pressano: Facchinelli, Dallago (5), Chistè, Bolognani (2),
D’Antino, Di Maggio (9), Moser M., Giongo (3), Sampaolo, Alessandrini
(4), Argentin, Folgheraiter, Moser N., Dedovic (1), Fadanelli,
Mazzucchi. All. Dumnic.