Una tonnellata e mezza di droga, fra hashish e marijuana è stata sequestrata dai carabinieridella compagnia di Monopoli nel corso di un’operazione lungo il litorale di Fasano, a sud di Torre Canne.
Il carico è stato rinvenuto su un gommone arrivato dall’Albania. Sostanze che se immesse sul mercato avrebbero fruttato quasi 14 milioni di euro. I carabinieri: hanno arrestato due giovani di 25 e 26 anni, entrambi residenti a Cisternino , sorpresi mentre stavano scaricando i pacchi di droga.
I due giovani sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Brindisi. I trafficanti sono arrivati lungo la costa di Torre Canne a bordo di un gommone di 15 metri fornito di due potenti motori fuoribordo da 300 cavalli l’uno. Dopo aver toccato terra, sono iniziate le operazioni per scaricare la droga. I carabinieri, nascosti, hanno aspettato il momento giusto per intervenire. Alla vista dei militari i due scafisti hanno provato a fuggire azionando il gommone per prendere il largo, ma nella fretta il natante è finito contro gli scogli ed i due sono finiti in manette.
Le indagini proseguono in quanto i carabinieri, intendono risale ai fornitori, agli altri complici coinvolti nell’organizzazione del traffico e in modo particolare impegnati nelle attività di approvvigionamento della sostanza stupefacente proveniente da oltre Adriatico.