Comunet è la rete internet comunale gratis, per tutti, nei punti principali del territorio.

Dichiara il sindaco Francesco Zaccaria: “E’ al via la gara d’appalto, pubblicata alla fine della settimana scorsa con la formula della Richiesta d’offerta sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione. Il bando prevede una gestione per quattro anni, prorogabili a sei, con l’importante possibilità per il Comune di riscattare in proprietà la rete-dati.

Abbiamo deciso di permettere l’accesso pubblico e gratuito a internet in piazza Ciaia e largo Seggio a Fasano, nelle piazze centrali di Pezze di Greco, Montalbano, Savelletri e Pozzo Faceto, in via Diaz a Speziale, in viale Toledo alla Selva e nella “Villetta” di Laureto; sono previsti access point anche presso gli Uffici informazioni e accoglienza turistica di Savelletri e Torre Canne.

Con questa gara portiamo la connessione gratuita anche negli istituti scolastici di competenza comunale, cioè tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Fasano.

Comunet permette anche il definitivo potenziamento delle comunicazioni a costo zero fra le varie sedi del Comune, obiettivo importante di risparmio e modernità che vogliamo realizzare, dotando la città di questo strumento utile ai cittadini e ai turisti”.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.