Una pericolosa curva situata lungo la vecchia strada che collega la città con Laureto sarà messa in sicurezza.

Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ventrella che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo con personale dell’ufficio tecnico comunale.

A seguito di diverse segnalazioni giunte agli uffici comunali, ho potuto constatare di persona la situazione di pericolo che versa questo tratto di strada quotidianamente percorso da centinaia di automobilisti e dai residenti della zona. Verificata l’improcrastinabilità dell’intervento,  d’accordo con il competente ufficio comunale, è stato previsto un primo intervento di messa in sicurezza della strada.

Verranno ripristinati – continua l’assessore Ventrella– i muretti di contenimento della carreggiata che costeggia il canalone sottostante, riposizionati i paletti in ferro che ne delimitano la carreggiata e verrà posizionata una nuova barriera di sicurezza a protezione dei veicoli che vi transitano. Una volta completato questo intervento, provvederemo alla sistemazione definitiva di questo tratto di strada grazie alla collaborazione di un privato cittadino che si è dichiarato disponibile a cedere una pozione di terreno di sua proprietà che costeggia la via al fine di modificare la curva stessa e rendere più sicura la strada.

In ogni caso, al di là dei lavori che andremo a realizzare per rendere più sicura la viabilità cittadina  – conclude Ventrella – raccomando a tutti gli automobilisti la massima prudenza, il rispetto delle ,norme del codice della strada e  l’invito a moderare la velocità al fine di tutelare la propria e l’altrui incolumità.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.