La Croce Rossa di Fasano torna in piazza, questa volta a Savelletri, per svolgere un’importante attività di prevenzione rivolta a tutta la popolazione.

L’evento si svolgerà domenica 10 giugno, dalle 9.30 in piazza Amati.
Nel gazebo della CRI sarà possibile effettuare gratuitamente uno screening tiroideo e una valutazione della composizione corporea, con l’aiuto di Manuela Delle Noci e Domenico De Mattia, medici specialisti che collaborano con il Comitato Locale CRI di Fasano. A supportare le operazioni ci saranno le Infermiere Volontarie e i Volontari CRI fasanesi.

In particolare, la dottoressa Delle Noci, specialista in endocrinologia e malattie metaboliche del ricambio, si occuperà dell’ecografia della tiroide, mentre il dottor De Mattia, nutrizionista funzionale dello sport e disturbi del comportamento alimentare, si occuperà dell’esame di Bioimpedenza vettoriale (che permette di valutare la composizione corporea) e della valutazione dello stato nutrizionale. De Mattia è anche presidente dell’associazione “Alia Fastigia”; che si occupa di salute e cultura alimentare.

«Siamo orgogliosi di poter offrire gratuitamente alla popolazione un servizio così importante –è il commento del Commissario della CRI di Fasano Emanuele Maggi-. La prevenzione è fondamentale per preservare la nostra salute e la CRI di Fasano, grazie alla collaborazione di due specialisti come la dottoressa Delle Noci e il dottor De Mattia, può offrire due tipi di screening che normalmente vengono trascurati prima della comparsa di veri e propri sintomi».

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della serie di giornate organizzate dalla CRI di Fasano per promuovere una cultura della salute nella popolazione: «Abbiamo scelto la piazza di Savelletri –continua il commissario Maggi– per poter intercettare il maggior numero di persone in una domenica estiva, dopo i soddisfacenti risultati ottenuti con le iniziative organizzate a Fasano nelle settimane precedenti».

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.