È stata organizzata anche quest’anno, dalla Polisport Ciclo Club e dall’Aido di Fasano, la ciclopasseggiata “In Bici con Alice”, dedicata alla ragazza che ha perso la vita proprio in sella alla sua bici, travolta da un’auto che transitava con il semaforo rosso.

Mercoledì 25 aprile, approfittando della giornata di festa, centinaia di appassionati su due ruote si ritroveranno in piazza Ciaia, a partire dalle ore 8, per partecipare a questa importante iniziativa benefica e solidale: l’occasione, infatti, sarà proficua anche per conoscere il valore della donazione degli organi e, nel caso, esprimere seduta stante il proprio consenso alla donazione, compilando e firmando l’atto olografo al banchetto dell’Aido.

L’itinerario da percorrere, che avrà inizio alle nove e mezza, sarà: corso Vittorio Emanuele, via Mignozzi, via Roma, corso Garibaldi e piazza Ciaia, per poi ripercorrere corso Vittorio Emanuele fino a via de Sanctis, corso Perrini, viale della Resistenza e via Gravinella, sino a raggiungere Masseria Notarangelo. Arrivati lì ci sarà un ristoro per i partecipanti, che rientreranno poi in piazza Ciaia per il sorteggio finale dei premi messi in palio dai commercianti fasanesi.

«Siamo contenti di organizzare questa manifestazione con l’Aido – commenta Oronzo Bagorda, presidente della Polisport – perché quello della donazione è un messaggio bello è importante. Sappiamo quanto sia dura l’attesa di una nuova vita per i pazienti in lista di trapianto, in tutta la giornata ci impegneremo a diffondere il valore della donazione degli organi».

Sono già aperte le iscrizioni presso “Bici Trapani” in viale della Resistenza, “Bike Store” in via Roma e presso il negozio “Moon” in corso Perrini: per i primi 300 iscritti ci sarà anche un cappellino in regalo, mentre per i ritardatari sarà possibile effettuare l’iscrizione anche la mattina dell’evento in piazza Ciaia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.