Con la direzione artistica del chitarrista di fama internazionale Antonio Molfetta, organizzato da “L’Ego di Artemide” della cantante Eleonora D’Apolito e Asd Demetra si svolgerà nei giorni 25, 27 e 30 aprile al Teatro Comunale di Mesagne, patrocinato dal Comune di Mesagne, la prima edizione  del “Festival Internazionale di Chitarra”- Omaggio ad “Anna Milanese” .

Il Programma:
25 Aprile si esibirà Vito Nicola Paradiso chitarrista classico italiano, l’autore del “Best Seller”  della didattica musicale di base “LA CHITARRA VOLANTE”. Concertista di caratura Internazionale, che ci suonerà delle rivisitazione per chitarra classica del grande Domenico Modugno.
27 Aprile si esibirà il chitarrista classico dell’Azerbaijan RovshanMamedkuliev vincitore di     svariati premi Internazionali di chitarra classica in tutto il mondo, e in occasione del Festival,    si esibirà in un concerto di musica classica, per chitarra.
30 Aprile, chiuderemo il Festival con il duo Giampaolo Bandini-Cesare Chiacchiaretta, chitarra e bandoneon, osannati in tutto il mondo, capisaldi del loro genere ci regaleranno una concerto dedicato ad Astor Piazzola.

EVENTO BENEFICO
Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione ONLUS INSIEME AI NOSTRI BAMBINI di Cellino San Marco di Raffaella Scozia  per raccogliere fondi per il reparto UTIN dell’ospedale Perrino di Brindisi, quale contributo per l’acquisto di un macchinario per la ventilazione, per bambini nati prematuri.
L’idea è quella di proporre dalla prossima edizione una settimana dedicata alla musica, in modo da far confluire, nella nostra città, musicisti da tutta Italia, e non solo, sempre elevando il potere della musica.

1 Commento

  • Pubblicato 30 Aprile 2018 16:36 0Likes
    maria

    Vorrei due biglietti per questq sera, come faccio ad acquistarli in prevendita?

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.