Domenica 8 aprile si gioca la 28^ giornata del campionato regionale di Eccellenza, ma i giochi per la promozione in serie D sono tutt’altro che fatti.

Il Fasano che comanda il girone, con 52 punti, domenica ospita al Vito Curlo l’Atletico Viste, nella prima delle ultime tre giornate che vedranno i biancazzurri impegnati domenica prossima ad Avetrana e infine, il 22 aprile in casa contro il Casarano.

Tallona il Fasano in classifica proprio la sorprendente Avetrana che, dopo il recupero infrasettimanale contro il già retrocesso Galatina (8-0 il risultato finale) tallona proprio il Fasano con 50 punti. I tarantini nelle ultime tre giornate sono ospiti del Bisceglie, com’è detto si confronteranno in casa col Fasano per concludere il torneo sul campo del Gallipoli.

Terza forza del torneo è proprio il Gallipoli che con 49 punti cercherà la scalata finale ospitando il Corato domenica 8 aprile, andando poi sul campo del Bitonto per chiudere il torneo in casa con l’Avetrana.

Ambizioni di promozione diretta, almeno sulla carta, ma concretamente remote anche per Casarano (47 punti) che dovrà vedersela rispettivamente con Galatina, Bitonto e Fasano e per lo stesso Bitonto (45 punti) che nel trittico finale dovrà misurarsi con Otranto, Casarano e Corato.

Dunque un torneo molto equilibrato che nelle ultime tre giornate riserva anche importanti scontri diretti con il Fasano che se vorrà accedere alla promozione diretta dovrà non sbagliare nulla a cominciare da domani contri il Visete.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.