Si terrà nel prossimo week-end, dal 30 marzo al 1° aprile, la 9^ edizione del Memorial Nicola Marsiglia, organizzato dalla Fasano Ultras nel ricordo dell’amico tragicamente scomparso il 29 marzo 2009.

Sede dell’evento la Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di via Mignozzi ed il campetto esterno ivi ubicato, dedicato proprio a Nicola Marsiglia e ristrutturato interamente proprio grazie a quanto raccolto nelle ultime quattro edizioni del Memorial.
L’inaugurazione del campetto venerdì alle 17 darà il via al lungo programma, che partirà con il consueto torneo di calcetto tra dieci squadre, sia locali che costituite da gruppi ultras ospiti, che si sfideranno sino a lasciare spazio in serata alla cena sociale (ore 21.30 con prenotazione in privato contattando la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/563736537315787/, o i ragazzi della Fasano Ultras) ed concerto dei Casa Caos, duo costituito da giovani fasanesi emigrati a Torino, seguito da dj set. La mattinata di sabato 31 vedrà riprendere il torneo a partire dalle ore 10, con seguente pranzo alle 10.30 e con i match che assegneranno la vittoria in programma nel pomeriggio. Alle ore 20.30 si terranno invece ringraziamenti e premiazione, seguiti alle 22 dal concerto dei Ricover, noto gruppo fasanese che ricorda sul palco il cantautore Rino Gaetano, molto caro a Nicola Marsiglia, e da dj set. La “tre giorni” si concluderà infine domenica 1° aprile con la visita al cimitero in programma alle ore 11 e con il pranzo pasquale alle ore 13.
Non mancheranno per tutto il corso dell’evento banchetti d’informazione, spazi per i bambini, ed area dedicata a cibo e beveraggio, con possibilità per gli ospiti di campeggiare.
Tutto il ricavato delle donazioni che saranno raccolte nel corso del Memorial sarà destinato alla Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di via Mignozzi per ristrutturare la stessa, una ragione in più per partecipare alla manifestazione che tra sport, musica e momenti toccanti ricorderà ancora una volta, come ben conoscono i tantissimi che hanno affollato le scorse edizioni dell’evento, Nicola Marsiglia, sempre presente nel cuore dei suoi cari e dei suoi amici

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.