Anche Fasano ha una sezione dell’ANFI, Associazione Nazionale finanzieri d’Italia, che riunisce coloro che hanno prestato servizio nella Guardia di finanza.

Dopo l’isituzione della sezione, nei giorni scorsi è stata inaugurata la sede collocata al primo piano del Palazzo comuanle soprastante piazza Mercato ( I Portici), nella medesima struttura dove è ubicata l’Univiersità del tempo libero e altre associazioni di volontariato.

La sezione è stata intitolata all’appuntato Michele Brescia (nato a Fasano il 7 aprile 1942 e deceduto il 23 agosto 1984 mentre era in servizio di perlustrazione anticontrabbando a seguito di un incidente stradale sulla SS16 – Km 837,500 – in corrispondenza dello svincolo Sud per Polignano a Mare).

La cerimonia si è tenuta alla presenza del Presidente Nazionale dell’A.N.F.I., Generale di Corpo d’Armata in pensione Umberto Fava, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, Col. Pierpaolo Mann, del Presidente della szione A.N.F.I. di Fasano, – Col. in pensione Domenico Mileti e delle massime autorità locali.

La cerimonia si è articolata in vari momenti: la deposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti di Parco delel Rimembrazne, la celebrazione di una S. Messa nelal chiesa del Purgatorio, l’inaugurazione e ebnedizione della Sezione in piazza dei Portici e anche un momento conviviale.

Ha animato la manifestazione la fanfara della Guardia di Finanza.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.