“Oltre il segno”, il progetto educativo e formativo sui rischi connessi alla pratica del piercing e del tatuaggio, ha preso forma ieri, venerdì 9 marzo, presso il liceo “Leonardo Da Vinci” di Fasano.

Il progetto, promosso dall’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi (ASL BR) e dalla Regione Puglia, ha visto coinvolte le classi terze dell’istituto, accompagnati dalla tutor del progetto, prof. Domenica Liuzzi. A relazionare sono stati gli esperti dott.ssa Antonella Maci, dirigente medico SISP Brindisi, e il dott. Lorenzo Antonio Dell’Aquila, dirigente medico SISP Fasano.
L’obiettivo è stato quello di portare alla conoscenza dei ragazzi i rischi derivanti dalla pratica dei tatuaggi e dei piercing, ma anche diffondere informazioni, su basi scientificamente corrette, relative ai diversi aspetti a tutela della propria salute in particolare quelli igienico-sanitari, quelli legati a rischi infettivi, e ancora approfondire la conoscenza del fenomeno-tendenza tra i giovani mediante l’acquisizione di dati epidemiologici regionali.

Un’iniziativa lodevole che vede ancora una volta l’istituto, diretto da Maria Stella Carparelli, in prima linea per l’informazione e la sicurezza sei proprio studenti.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.