Con il tradizionale ma, purtroppo, sempre attuale slogan: “Per non dimenticare che la guerra va avanti e la strage di giovani vite continua…Per non dimenticare che non succede solo agli altri e che, gli altri, potresti essere tu!” l’Ass.ne Flavio Arconzo -Vittime della strada e della giustizia- promuove per l’ottavo anno consecutivo la “Fiaccolata per le vittime della strada”. Un momento di ricordo e di riflessione collettiva al quale il sodalizio invita la cittadinanza di Fasano (Br)  e paesi limitrofi a partecipare.

La manifestazione avrà luogo mercoledì 18 ottobre, a partire dalle ore 19.45 presso la chiesetta del cimitero comunale, dove si terrà un momento di preghiera guidato dal diacono Fiorenzo Marsella.
Subito dopo, il corteo si snoderà attraverso alcune vie cittadine, fino a giungere nella centrale piazza Ciaia, dove si vivranno i momenti più intensi.

Dopo i saluti istituzionali ci saranno interventi e pensieri tesi a sensibilizzare al problema sicurezza stradale, da parte della presidente  Katia Schiavone e di altri membri dell’associazione,  alcuni momenti musicali e il consueto “saluto al Cielo” con il rombo delle moto. Per finire, la proiezione di un video ricordo per omaggiare tutte le Vittime della strada.

Anche in caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà regolarmente, con il momento finale presso i Portici delle Teresiane anziché in Piazza Ciaia.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.