Incontro a Torre Canne aperto alla cittadinanza sulla fase di analisi della mobilità urbana nella frazione. 28 agosto 2017 al Faro.

 Uno “spazio aperto” itinerante è la modalità prescelta dall’Amministrazione comunale di Fasano e dalla società consulente per la redazione del “Pums” (“Piano Urbano di Mobilità Sostenibile”), “Elaborazioni.org Srl”, per costruire assieme ad associazioni e cittadini una visione di sviluppo della “mobilità sostenibile” (cioè delle modalità di spostamento) nel territorio fasanese: dal centro della città verso le frazioni e viceversa; dalle zone collinari a quelle delle marine; dalla mobilità quotidiana a quella caratteristica, e più complessa, dei periodi turistici.

Al fine di costruire una visione di sviluppo di una mobilità urbana sostenibile in linea con i canoni europei, che mettono al centro “le persone” con le loro modalità di spostamento sostenibile (i piedi, la bici ed il trasporto in bus), è stato organizzato l’incontro pubblico lunedì 28 agosto 2017 dalle ore 18.30 al Faro di Torre Canne.

Interverranno il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessora comunale alla Mobilità Annarita Angelini ed i tecnici di “Elaborazioni.org Srl” che faciliteranno la comprensione dell’argomento al fine di consentire la partecipazione concreta dei cittadini che potranno proporre idee ed osservazioni.

«Trattandosi di “spazio aperto”, non sarà necessario che tutti gli interessati, cittadini, commercianti e turisti, siano presenti sin dall’inizio all’incontro – afferma l’assessora Angelini – considerato che si potrà intervenire fino alle ore 20.30. Comunque, sarà molto importante l’apporto, ai fini della redazione del “Pums”, che verrà dato dai cittadini residenti e no, da commercianti, turisti e da chiunque vorrà partecipare, per la connotazione spiccatamente turistica, estiva e di movida serale legata proprio a Torre Canne».

Si tratta del quarto appuntamento pubblico, dopo i primi 3 incontri svoltisi il 4 luglio scorso a Fasano città ed il 21 ed il 28 luglio successivi nelle frazioni di Montalbano e Pezze di Greco. Si potrà consultare anche il sito dedicato www.pumsfasano.it e la pagina facebook “pumsfasano”, oltre che scrivere all’indirizzo di posta elettronica partecipa@pumsfasano.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.