L’associazione culturale CityLab Fasano, scuola di partecipazione e cittadinanza attiva, organizza venerdì 14.07.2017, ore 18.30, presso l’ Urban Center di Torre Canne, struttura sita in via Del Faro, nei pressi della colonia Sacro Cuore, la tavola rotonda.

In queste settimane il Comune di Fasano si sta dotando del Piano Comunale Costa, PCC, strumento pianificatorio previsto dalla legge regionale n.79 del 2006. Infatti nel giugno 2017 l’amministrazione comunale ha affidato l’incarico di redazione del PCC alla raggruppamento temporaneo di professionisti, di cui l’Ing. Pasquale DalSasso è il capogruppo.

Il PCC ha lo scopo di regolamentare tutte le attività sulla costa, con le finalità di garantire il corretto equilibrio fra la salvaguardia degli aspetti ambientali e paesaggistici del litorale, la libera fruizione e lo sviluppo delle attività turistico ricreative.

Coerentemente con lo spirito partecipativo che dovrebbe guidare la redazione del Piano Costa, L’associazione CityLab Fasano ha voluto organizzare questo evento in modo da informare la cittadinanza circa gli scopi dello strumento pianificatore e volendo coinvolgere tutti i portatori d’interessi del litorale. Alla tavola rotonda, patrocinata dal Comune di Fasano, interverranno:

–          il Dott. Francesco Zaccaria, Sindaco di Fasano
–          Leonardo Deleonardis, Assessore al Demanio del Comune di Fasano
–          On. Enzo Lavarro, Presidente del Parco Naturale regionale delle Dune Costiere
–          Dott. Pierluigi Carbonara, Biologo marino e ricercatore scientifico
–          Arch. Giambattista Giannoccaro,
–          Dott. Fabrizio Santorsola, imprenditore, Vicepresidente regionale CNA Balneatori
–          Roberto Zizzi, attivista WWF

Modera l’incontro l’Ing. Michele Cisternino, vicepresidente dell’associazione culturale CityLab Fasano

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.