Principale ricorrenza dell’anno liturgico è la festa del Corpus Domini, solennità del Santissimo Corpo e sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, ricorrenza celebrata da tutta la cristianità.

In preparazione alla festa si svolgerà in chiesa Matrice a Fasano un triduo di preparazione a partire da mercoledì 14 sino a venerdì 16 giugno.

Ogni giorno alle ore 17,00 ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento, alle ore 18,30 la recita del S. Rosario e alle ore 19,00 l’Adorazione comunitaria con catechesi guidata da don Angelo Dinunzio parroco del S. Sacramento in Vieste.

Per domenica 18 giugno è prevista la solenne concelebrazione comunitaria alle ore 18,30 presso la chiesa di San Giovanni Paolo II (nuova chiesa di via degli Astronauti) da dove, alle ore 19,30 partirà la processione per le vie cittadine e la partecipazione di tutte le confraternite e i pii sodalizi cittadini.

La processione si concluderà in chiesa Matrice con il canto del “Te Deum” e la benedizione eucaristica.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.