La sezione di Fasano dell’Associazione nazionale marinai d’Italia, in escursione accompagnata dall’assessore Deleonardis.

Escursione in mare oggi a Taranto per l’Associazione nazionale marinai d’Italia (sezione di Fasano, presieduta da Giuseppe Donnaloia) invitata a bordo della nave della Marina Militare “Francesco Mimbelli”. Il gruppo dei fasanesi è stato accompagnato dall’assessore comunale di Fasano al Demanio marittimo Leonardo Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Gli escursionisti a bordo della nave sono salpati dalla base navale in Mar Grande con altre due navi, la fregata “Luigi Rizzo” e l’incrociatore” Andrea Doria”. La “formazione” delle tre imbarcazioni ha raggiunto i 20 miglia di distanza da Taranto dove ha effettuato spettacolari evoluzioni dinamiche. A gruppi di 15 persone alla volta sono stati visitati e spiegati i componenti e le zone più importanti della nave. Dopo 4 ore di navigazione, e in fase di rientro in porto, è stato offerto a tutti i 30 soci dell’Anmi (con un gruppetto anche di Oria) un buffet di rustici e dolci. L’assessore Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Fasano, ha donato al comandante dell’Unità navale, capitano di vascello Di Renzo, due volumi su Fasano ed i suoi paesaggi, mentre Donnaloia ha consegnato al comandante il Crest riproducente lo stemma di Fasano. Il comandante Di Renzo, a sua volta, ha ricambiato offrendo all’assessore Deleonardis ed al presidente dell’Anmi fasanese Donnaloia il Crest dell’Unità navale.

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.