Cantierimmagine presenta il workshop “Fotografia Time Lapse. Tecniche di realizzazione di un video in time-lapse” tenuto da Pier Paolo Cito e Angelo Pezzolla, entrambi autori del cortometraggio Natura senza tempo, sulla Riserva Naturale di Torre Guaceto, realizzato con la tecnica del time-lapse e selezionato con Palma d’Argento al TIMELAPSE Film Festival 2016 di Santa Monica, California, U.S.A.

Il workshop è rivolto a professionisti, amatori e principianti e prevede due intense giornate sulla tecnica filmica del time-lapse articolate in una parte teorica in aula e in una pratica sul campo. Obiettivo dei docenti è di insegnare, con la metodologia interattiva del learning by doing, nozioni e tecniche specifiche, illustrare le attrezzature e i software per realizzare da subito time-lapse professionali.

I partecipanti, nel corso dei due giorni di laboratorio, saranno costantemente seguiti dai due professionisti e applicheranno, attraverso stimolanti simulazioni, le tecniche discusse in aula. Al termine delle esercitazioni, il materiale fotografico prodotto sarà elaborato secondo uno specifico flusso di lavoro, necessario a creare in piena autonomia il proprio time-lapse finale.

L’appuntamento è per Sabato 17 giugno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 e Domenica 18 giugno dalle ore 11:00 alle ore 19:00 presso la sede di Parcomultimedia, via Zara n. 8 – Brindisi. La scadenza delle iscrizioni è martedì 6 giugno 2017.

Il programma e la scheda d’iscrizione sono scaricabili nella sezione MODULISTICA su www.cantierimmagine.it

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.