Continua ad incontrare il favore degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori della nostra città, l’iniziativa “La solidarietà è spesa bene a scuola” promossa dal programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali”.

A partire da martedì 28, fino a giovedì 30 marzo, sarà la volta degli alunni e delle alunne dell’Istituto Alberghiero dell’I.I.S.S. n, che raccoglieranno i prodotti all’interno delle loro classi per poi consegnarli nel corso dell’assemblea d’istituto in programma per venerdì 31 marzo.
Vi è quindi, particolare soddisfazione per aver raggiunto con questa iniziativa, che prevede la raccolta di beni alimentari a lunga scadenza, un duplice obiettivo: dare un aiuto concreto al Market Solidale di Fasano e allo stesso tempo coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero possibile di giovani fasanesi al problema della povertà alimentare.
“Il Valore del Tempo – Market Solidali” è un programma sostenuto da Fondazione CON IL SUD e aperto al contributo di tutta la cittadinanza, le organizzazioni e le aziende, che sono invitate a partecipare nella modalità che liberamente sceglieranno: dal mettersi a disposizione degli altri donando il proprio tempo e i propri spazi al contribuire con donazioni di beni alimentari o di denaro.
Queste le realtà che compongono la rete de “Il Valore del Tempo – Market Solidali” :
– Partner pubblici: Ambito Territoriale Br 2, Ambito Territoriale Br 3, Comune di Fasano, Comune di Francavilla Fontana, IISS L. Da Vinci indirizzo servizi socio sanitari di Fasano e IPSIA G. Ferraris sede coordinata di Fasano.
– Partner no-profit: A.IT.A. Puglia Onlus (capofila), C.B. Quadrifoglio Onlus Montalbano di Fasano, Centro Occupazionale Portatori di Handicap Onlus Francavilla Fontana,Consorzio Nuvola Francavilla Fontana, Cooperativa Sociale «Equo e non solo» Onlus Fasano, Egherthe Onlus Ostuni, Fratres Gocce di Vita Cisternino, La Fontanella Onlus Fasano e Portobello Emporio Sociale di Modena.
– Promotori profit e no-profit Market Solidale Fasano: ASD N. Marsiglia, Avanzi Popolo 2.0, Comitato dei Genitori Fasano, Fasano Antirazzista, Parrocchia S.Antonio Abate, Parrocchia S. Giovanni Battista, Supermercati Carparelli srl e Supermercati Olive srl.

Leave a Comment

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca su Accetto per non visualizzare più questo avviso.